Totale: 0,00
Totale: 0,00

CONDIZIONI DI VENDITA

POSTPRINT SRLS con sede operativa Lungomare Duca degli Abruzzi 84 – 00121 Lido di Ostia RM, Presso porto Turistico di Roma negozio 857 P.iva 14367211001 avente sede legale via Maria Conforti 24 – 00126 Roma, è titolare del sito www.postprint.it

Termini e Condizioni

Nel testo seguente, “noi” indica POSTPRINT SRLS e “Voi” indica Voi stessi e cioè il cliente. Le Condizioni e i Termini qui riportati, unitamente alla Vostra Conferma d’Ordine, costituiscono il Contratto tra noi e Voi per la fornitura dei Prodotti.

Il contratto si intende concluso con l’accettazione, anche parziale, dell’ordine da parte di POSTPRINT SRLS, ovvero con l’invio da parte nostra della Conferma d’ordine.

Effettuando un ordine, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni di seguito scritte. Nessuna altra condizione o termine potrà trovare applicazione. Il Contratto non potrà essere modificato se non previo accordo scritto per posta elettronica certificata.

Siete tenuti a stampare, salvare copia elettronica o comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto degli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

POSTPRINT SRLS non è responsabile per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.

2. Effettuare un Ordine

2.1 E’ possibile effettuare un Ordine: compilando il Modulo d’Ordine disponibile presso il Sito Web www.postprint.it, dopo aver richiesto e ottenuto, qualora non ne siate ancora in possesso, il vostro account personale.

Non verranno accettati ordini effettuati con modalità diverse da quelle sopraindicate.

Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico visionabili on line all’indirizzo www.postprint.it. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto non può essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, accessori.

2.2 Con l’inoltro di un Ordine Voi effettuate una proposta di acquisto dei Prodotti scelti sulla base dei presenti Termini e Condizioni. Noi saremo liberi di accettare o meno detta proposta.

2.3 Qualora l’Ordine venga accettato, la corretta ricezione dell’ordine è confermata da POSTPRINT SRLS mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con POSTPRINT SRLS.

Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

2.4 Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, POSTPRINT SRLS garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

2.5 Nel caso in cui non dovessimo essere in grado di consegnarvi i Prodotti da Voi ordinati, la nostra responsabilità non andrà oltre la restituzione in Vostro favore degli importi da Voi pagati.

3. Prezzi

3.1 I prezzi visualizzati per ogni singolo prodotto s’intendono IVA esclusa.

3.2 Il Prezzo dei Prodotti sarà quello indicato in Fattura.

3.3 L’IVA sarà pagabile secondo l’aliquota indicata nella Fattura.

3.4 I costi relativi alla consegna, ove applicabili, saranno indicati nella Fattura

3.5 I prezzi sono da intendersi al netto di eventuali permute

4. Modalità di pagamento dei Prodotti

I Prodotti acquistati potranno essere pagati secondo le modalità evidenziate di volta in volta nella sezione pagamenti del Sito www.postprint.it, ed effettuati in valuta avente corso legale secondo quanto indicato nella Fattura

5. Modalità e spese di consegna

5.1 Il sito www.postprint.it accetta ordini solo con consegna in territorio italiano.

5.2 Per ogni ordine effettuato POSTPRINT SRLS emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004.

Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

5.3 Le spese di consegna sono indicate nella Fattura. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.

5.4 Nessuna responsabilità può essere imputata a POSTPRINT SRLS in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

5.5 La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:

– diversa comunicazione del nostro servizio clienti

– quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto

– l’acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista

5.6 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

5.7 Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta (specificando il motivo della riserva, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa la situazione riscontrabile sull’imballo esteriore di quanto consegnato.

5.8 Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dall’avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

GARANZIE

Garanzia

  • I prodotti venduti sul sito POSTPRINT SRLS, limitatamente ai prodotti acquistati nuovi, sono coperti dalla garanzia di 12 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05 (per quanto riguarda invece l’usato da definirsi ). Per usufruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che verrà emessa a inviata via e-mail all’atto della spedizione medesima.
  • Qualora il difetto non fosse contemplato nella garanzia convenzionale del produttore della macchina, l’eventuale intervento del tecnico autorizzato POSTPRINT SRLS saranno addebitati al Clienti gli eventuali oneri di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto o spostamento dal laboratorio, se sostenuti da POSTPRINT SRLS.
  • Qualora POSTPRINT SRLS per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente il prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), POSTPRINT SRLS  a propria discrezione procederà :
  1. A rende l’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene
  2. oppure alla sua sostituzione con identico modello
  3. o alla sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
  • Nessun danno può essere richiesto a POSTPRINT SRLS per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Contatti e Reclami

Potete contattarci:

– Tramite nostra mail info@postprint.it assistenza tecnica (metodo consigliato) verrete richiamati

– telefonicamente tramite numero +39 06 89522640 o +39 3246939783 dal Lunedì al Venerdì;

Forza maggiore

Puntualiziamo che in caso di Forza Maggiore saremo in ogni caso esonerati da qualsiasi responsabilità per ritardi o guasti causati da eventi imprevedibili che esulino dalla nostra volontà. Per eventuali ritardi edempiremo agli impegni assunti non appena sia ragionevolmente possibile.

Legge Applicabile

Il presente Contratto viene disciplinato dalla legge italiana in vigore, sarà nostra impegno cercare di risolvere qualsiasi situazione emergente nel migliore dei modi. Qualora non fosse possibile incontrare una soluzione soddisfacente per la controparte invitiamo a sottoporre la vostra richiesta all’Autorità Giudiziaria, per ogni controversia sarà competente in via esclusiva il foro di Roma.